Hai acquistato la tua casa e  vuoi progettare il tuo giardino?

Il giardino è il biglietto da visita di una casa o di una villetta! Un’area verde ben curata, con piante e arbusti, siepi ornamentali e aiuole fiorite, valorizza indubbiamente anche il tuo immobile.
Vieni nella nostra agenzia e con l’aiuto di una ditta specializzata potremo fornirti una consulenza gratuita e, se lo riterrai necessario, un preventivo sulla realizzazione del tuo giardino che risponda alle tue esigenze funzionali ed estetiche.
Alcune attività sono quelle legate alla manutenzione di base, ma a volte il giardinaggio può anche comprendere tipologie di intervento finalizzate a realizzare giardini progettati secondo un determinato stile.
In entrambi i casi puoi affidarti all’esperienza e alla creatività di un giardiniere professionista che si occuperà di far crescere piante, di sfoltire arbusti, potare e piantare alberi, far crescere un bel tappeto erboso eliminando le erbacce.
Se vuoi progettare un giardino da favola o vuoi avere un semplice aiuto per il tuo “fai da te” per curare il tuo verde, ti aspettiamo.

Aree verdi e giardini

Mangia sano, crea il tuo orto…
Per soddisfare le esigenze alimentari (in fatto di verdura e di ortaggi) di una famiglia di 4 persone, non è necessario realizzare un grande orto. Bastano 40-50 metri quadri. La progettazione e l'impianto di un orto devono, però, rispettare alcune regole di base, utili per la buona riuscita delle coltivazioni e per ottenere il massimo dal terreno che si ha a disposizione.
Anche per questa iniziativa, puoi chiedere una consulenza al nostro “giardiniere”, che con la sua competenza ti consiglierà al meglio, mettendoti a disposizione il suo vivaio per l’acquisto delle tue piante e ortaggi. 
Se non hai un orto, ti potrà consigliare anche per una coltivazione su terrazzo o in vaso: infatti sono sempre di più le persone che vogliono ritrovare il contatto con la terra e i suoi prodotti, anche abitando in città dove il verde è sempre meno.
E l'orticoltura da terrazzo è una delle pratiche più diffuse, dove, con pochi vasetti e piantine idonee, è possibile coltivare la propria passione, con piccole/grandi soddisfazioni al momento della raccolta di ortaggi e frutti.
Anche un terrazzo, quindi, può trasformarsi in un ambiente da vivere in simbiosi con una piccola parentesi di natura, dove prendere il sole, chiacchierare, leggere un buon libro a contatto con piante, fiori e perché no, creando un orto da coltivare proprio sul terrazzo.

L'orto

 


Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7.

Telefono: +39 329 2130660

Contatta il nostro servizio clienti!